Le Lamborghini usate sono un buon modo per provare l’ebrezza di guidare delle auto sportive così all’avanguardia da essere quasi futuristiche. I prezzi sono decisamente elevati e possono scoraggiare, ma grazie all’usato che trovi in questa pagina puoi avere anche tu la possibilità di accaparrarti una macchina senza eguali.
Lamborghini: un marchio nato quasi per ripicca
Ferruccio Lamborghini, emiliano doc, non era certo uno che le mendava a dire. La nascita della sua casa automobilistica personale avviene proprio dopo uno screzio avuto con Enzo Ferrari, col quale si lamentò della frizione della sua Ferrari 250. Il padre della testa rossa in tutta risposta lo schernì dicendo che era solo colpa sua, che sapeva guidare solo trattori (l’imprenditore emiliano infatti produceva trattori all’epoca).
Questo simpatico aneddoto gettò le basi che permisero al cocciuto Lamborghini di focalizzarsi sulla creazione di un’alternativa sportiva al marchio del cavallino rampante. Nasce così nel 1963 il marchio Automobili Lamborghini che come prima creatura propose una 350 GTV con motore V12 e disegnata da Scaglione.
Il successo fu immediato e a questa seguirono altre vetture storiche che consacrarono all’olimpo dell’automobilismo il marchio del Toro Dorato. Alcuni modelli che vale la pena citare sono: la Miura e la Countach che segnano nuovi limiti per le supersportive; l’Espada, la Jalpa e la LM 002 (alternativa al Range Rover ma molto più potente).
Solo nella storia recente si cominciano a vedere sul mercato i primi modelli di Lamborghini usate.
I modelli in produzione per le Lamborghini oggi
Tutti gli appassionati alla ricerca di Lamborghini usate da acquistare dovrebbero prestare particolare attenzione ai modelli attualmente in produzione, alla ricerca di sconti e offerte imperdibili. Fra i più popolari si possono citare: Huracàn, Huracàn Spyder, Urus, Aventador e Aventador Roadster.
Tutte le migliori occasioni sono state raccolte in questa pagina per aiutarti a decidere quale Lamborghini acquistare.