Acquistare delle Maserati usate è un privilegio, una fortuna che pochi possono permettersi, ma che può dare grande soddisfazione. Siamo di fronte ad uno dei marchi storici dell’automobile italiana, frutto dell’impegno e dell’abnegazione di un’intera famiglia che ha saputo dare vita ad un’icona nostrana che ha fatto innamorare il mondo.
Maserati: una storia complessa che ha portato al successo
Alfieri Maserati nel 1914 era un pilota di gare su strada che a bordo della Isotta Fraschini ha ottenuti buoni risultati fino ad una fatidica squalifica costatagli 5 anni di stop. In questo periodo non perde tempo e, grazie all’aiuto dei suoi fratelli, avvia la produzione di auto sportive con la prima Maserati (una Tipo 26) che vede la luce nel 1926.
Seguono diversi successi che si alternano velocemente, portando l’azienda a diventare un punto di riferimento italiano nel mondo. La cattiva gestione finanziaria, però, obbliga i fratelli Maserati a cedere l’attività ad Adolfo Orsi che apporta tante innovazioni ai processi produttivi, spostando la fabbrica da Bologna a Modena.
Si alternano una serie quasi incessante di passaggi di amministrazioni, con cambi al vertice che comunque non inficiano la qualità delle Maserati prodotte nel corso degli anni, lasciando la reputazione del brand pressoché intatta, se non addirittura fortificata. Oggi le Maserati usate fanno gola a moltissimi collezionisti ma anche a persone comuni che desiderano realizzare un sogno.
Maserati usate: ecco i modelli più interessanti
La gamma della casa del tridente è piuttosto ampia e vanta diversi modelli fra cui poter scegliere. Attualmente sul mercato delle Maserati usate le più facili da reperire sono: Ghibli, Levante (il primo SUV della casa), Quattroporte, Gran Turismo, Gran Cabrio.
A queste si aggiungono poi i modelli più vintage che però richiedono una ricerca più attenta e parsimoniosa. Le offerte tutta via non mancano e verranno inserite in questa pagina con aggiornamenti regolari per aiutarti a trovare la Maserati dei tuoi sogni al miglior prezzo possibile.