Le Mitsubishi usate sono veicoli piuttosto ricercati che tendono a conservare il proprio valore nel tempo, grazie anche alla sopraffina qualità costruttiva. Quando ci si riferisce a questi mezzi di trasporto è impossibile non pensare all’ampia gamma offerta, che spazia dalle auto sportive fino ad arrivare a quelle destinate all’uso civile.
Dall’esercito all’ambito civile: la storia delle Mitsubishi usate
Il marchio Mitsubishi, nello specifico quello della Mitsubishi Motors Corporation, è uno storico brand giapponese che fa capo al colosso finanziario Mitsubishi. Prima di approdare nel settore dell’automobile, la produzione massiccia era destinata all’esercito, in particolare navi e aerei da combattimento.
Nel secondo conflitto mondiale comincia anche la produzioni di mezzi di terra, in particolare carri armati, ma è solo dopo la conclusione della guerra che la fabbrica (allora conosciuta con il nome di Mitsubishi Heavy Indusrties) viene riconvertita ad uso civile, e comincia la produzione di automobili.
Le Mitsubishi usate sono quindi figlie di un’eredità tecnologica maturata negli anni, basata su sperimentazione diretta, esperienza e ricerca delle soluzioni migliori. Questo conferisce alle vetture ad uso civile, un valore aggiunto che ne determina la qualità generale e la sicurezza.
Quali Mitsubishi usate scegliere
I modelli prodotti dalla casa nipponica sono davvero tanti e spaziano dalle auto da città fino alle super sportive. A seconda delle esigenze l’acquirente può quindi trovare soluzioni molto interessanti a prezzi accessibili. In particolare i modelli di Mitsubishi usate più ricercate sono:
- Mitsubishi FTO
- Mitsubishi GTO
- Mitsubishi Grandis
- Mitsubishi Eclipse
- Mitsubishi Space Star
- Mitsubishi Space Wagon
- Mitsubishi Outlander
- Mitsubishi Pajero Pinin
- Mitsubishi L200
- Mitsubishi ASX
La recente acquisizione da parte del gruppo Nissan-Renault ha rilanciato il brand, portando nuova prosperità, grazie anche alla condivisione di tecniche costruttive innovative. Scegliere una Mitsubishi significa affidarsi all’esperienza e alla voglia di rincorrere il futuro, senza rinunciare alla tradizione, tipica della mentalità Giapponese.