Le Peugeot usate sono fra le automobili più ricercate nel nostro Paese. La qualità costruttiva e la loro affidabilità, le hanno rese celebri tanto da portarle ad essere leader nel mercato italiano. Chi le ha provate sa quanto esse siano sopraffine, sia nel design ma anche nella guidabilità, con innovazioni tecnologiche sempre all’avanguardia.
Auto Peugeot usate: una lunga storia
Le origini della famiglia Peugeot sono profondamente radicate nella storia francese e se ne trova traccia fin nel XV secolo. Naturalmente il reparto automobilistico acquisisce importanza solo alla fine del 1800, quando la produzione di automobili comincia a diventare più concreta e la richiesta aumenta esponenzialmente.
Nel corso della sua storia, il grande marchio francese ha mantenuto intatti i propri principi costruttivi, basando lo sviluppo dei nuovi modelli su una ricerca intensiva e instancabili di novità. Non a caso i modelli proposti, anche quelli più recenti, presentano sostanziali differenze fra una classe e l’altra che ne generano la loro identità unica.
La creazione del gruppo PSA Peugeot Citroen (comandato dalla prima) è l’ultimo step che consacra l’azienda automobilistica francese fra i top brand degli ultimi anni con un fatturato annuo medio di circa 70.000 milioni di euro.
Quali modelli di Peugeot usate conviene scegliere
Come già asserito, ogni modello di Peugeot usate ha la propria identità, con caratteristiche uniche che si adattano alle esigenze degli acquirenti. Fra i modelli attualmente in produzione per quanto riguarda le city car spiccano la Peugeot 206, la 207 e 208 (con le rispettive versioni sportive).
A queste si aggiungono le auto di grossa cilindrata appartenenti alla serie 300, 400, 500, 600 e 800 più grandi e di lusso, adatte a famiglie numerose o a persone particolarmente esigenti. Naturalmente Peugeot produce anche auto per competizioni sportive e super car di tutto rispetto. Verifica le offerte qui riportate per trovare il modello più affine ai tuoi gusti.