Le Toyota usate fanno gola a moltissime persone grazie alla qualità costruttiva e ai materiali impiegati. Risultano veicoli affidabili e longevi nel tempo, capaci di sopportare egregiamente ritmi serrati senza perdere di efficienza. L’occasione di trovarle a prezzi ridotti è ghiotta e va presa al volo quando si presenta.
La filosofia dietro le auto Toyota
Giungere a competere coi colossi della produzione automobilistica mondiale è davvero un grosso traguardo per la giapponese Toyota. Questo brand, già noto nel paese del Sol Levante e principale detentore del 40% del mercato nazionale, è riuscito ad affermarsi anche a livello mondiale scavalcando addirittura competitor del calibro di General Motors e Volkswagen.
A distinguere la qualità che si ritrova poi anche nelle auto usate di Toyota, è la filosofia produttiva che l’azienda impiega per creare modelli sempre unici e votati all’innovazione. Impegnata principalmente nella ricerca e sviluppo di vetture ibride (di cui è stata anche pioniera), basa la propria produttività sul concetto economico del Just in time, ovvero produrre solo ciò che è già stato venduto o che si è certi che verrà acquistato a breve.
La capacità di combinare materiali resistenti a design accattivanti è un altro dei fattori che hanno determinato il successo planetario del brand, conquistando le simpatie dei mercati americani ed europei.
I modelli più apprezzati fra le Toyota usate
In Italia la percezione del brand nipponico è generalmente positiva con una buona fetta di pubblico che sceglie di affidarsi ai modelli di vetture proposte dal colosso di Toyota. La celeberrima Toyota Prius resta una delle più vendute al mondo grazie anche alla tecnologia Hybrid Synergy Drive.
Fra le Toyota usate più scelte nel nostro Paese si annoverano: Prius Wagon, Yaris HSD, Auris HSD e Auris Wagon HSD. Ma sono disponibili anche tanti altri modelli tutti da scoprire fra le offerte che trovi in questa pagina.