Le Volvo usate sono ottime vetture che fanno della resistenza il loro vanto principale. Acquistare una macchina di questo tipo, anche con qualche anno sulle spalle, è comunque una garanzia di affidabilità. Se stai pensando di comprare auto usate che durino nel tempo, questa è l’opzione più conveniente. Scopri qui tutte le migliori offerte.
Volvo dal cuore di acciaio
Il marchio Volvo viene istituito nel 1927 come reparto di produzione auto del colosso svedese SKF specializzato nella produzione di cuscinetti a sfera. Viene scelto l’antico simbolo chimico dell’acciaio come logo, per indicare la resistenza di questo metallo (e implicitamente anche quella dei veicoli con esso realizzati) mentre il nome deriva dal latino e significa “scorrere”.
Tutti i veicoli prodotti nel corso degli anni da Volvo seguono alla lettera la filosofia della robustezza. Sono vetture fatte per durare, capaci di sopportare i rigidi cambiamenti climatici del Nord Europa e che quindi offrono sicurezza e affidabilità al guidatore. Il primo modello prodotto è OV4, che apre la strada ai mercati internazionali.
Nel 1974 viene realizzata la 240, la Volvo più conosciuta e amata dagli appassionati, che è rimasta in produzione fino al 1993 e che costituisce il modello più venduto della casa svedese con quasi 3 milioni di esemplari. Attualmente il marchio è diventato di proprietà cinese ma continua a produrre ottime vetture, per questo le Volvo usate sono ancora molto ricercate.
Quali modelli di Volvo usate scegliere
La gamma di Volvo è piuttosto ampia e riesce ad accontentare un po’ tutti i tipi di clienti. Si spazia dalle station wagon per la famiglia, alle berline di lusso fino a giungere alle agili city car, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti! Fra i modelli più significativi e ricercati sul mercato dell’usato vale la pena citare: V40, XC40, V60, S60, XC60, S90, V90 e XC90.
Naturalmente ve ne sono molte altre di Volvo usate interessanti, per questo ti consigliamo di tenere sempre d’occhio questa pagina per tutte le ultime novità e offerte!